La grande novità di quest’anno è  la gara sprint promozionale individuale M/F in programma il giorno prima della Pizolada, sabato 5 aprile alle ore 17.00. Una gara aperta a tutti che vedrà anche la partecipazione di numerosi vip e campioni dello sci alpinismo.

Regolamento

–  La gara avrà luogo sabato 5 aprile 2014 alle ore 17.00 nei pressi del rifugio Cima Uomo al Passo di San Pellegrino (TN).

–  Alla gara possono partecipare tutti gli atleti di ogni categoria M/F. Gli stessi dovranno sottoscrivere un apposito modulo declinatorio delle responsabilità in capo all’Organizzazione.

–  Il percorso di gara, della durata di circa 4 minuti, prevede almeno un tratto in salita, in parte a zig-zag, con sci ai piedi, almeno un tratto a piedi con sci vincolati allo zaino e almeno un tratto in discesa, anche fuoripista, con porte direzionali obbligatorie.

–   E’ previsto un prologo con partenza di un concorrente ogni 20 secondi. I 6 migliori tempi della categoria maschile, di quella femminile e della categoria VIP disputeranno le  tre finali con partenza in linea.

–  Ogni concorrente dovrà essere munito di casco protettivo e di zaino con laccioli porta sci, oltre che della normale attrezzatura sci alpinistica.

–  Sono previsti premi tecnici e in natura. Verranno premiati primi tre maschi e le prime tre femmine, il primo Junior M e F e il primo cadetto M e F. Un premio speciale sarà assegnato al vincitore della categoria Vip.

Quota di iscrizione: euro 10,00

fassa moena soraga coppa dolomiti ladinia cup cai
moena cassa Alpe Lusia Ski Area San Pellegrino Soccorso Alpino Soccorso Alpino