21 marzo 2014

Sarà un weekend intenso all’insegna dello sci con pelli di foca quello che propone la 38° Pizolada delle Dolomiti, quest’anno valida anche come finale di Coppa Italia “Trofeo Scarpa”.

Sabato 5 aprile alle ore 17.00, infatti, nella splendida cornice del rifugio Cima Uomo al Passo di San Pellegrino andrà in scena una Gara Sprint Promozionale individuale M/F che farà da prologo alla competizione ufficiale di domenica. Una sfida organizzata dalla Val di Fassa Events a.s.d in collaborazione con l’ Associazione Bogn da Nia e aperta a tutti che vedrà al via anche alcuni dei migliori interpreti dello scialpinismo nonché testimonial delle aziende Scarpa, Karpos e Sportful.

Il percorso, della durata di circa 4 minuti, prevede un tratto in salita, in parte a zig-zag, con sci ai piedi, un tratto a piedi con sci vincolati allo zaino e un tratto in discesa, anche fuoripista, con porte direzionali obbligatorie.  Prima i concorrenti affronteranno una prova di qualificazione e poi i 6 migliori tempi della categoria maschile, di quella femminile e della categoria VIP, disputeranno le  tre finali con partenza in linea. Ogni partecipante dovrà essere munito di casco protettivo e di zaino con laccioli porta sci, oltre che della normale attrezzatura sci alpinistica.

I vincitori riceveranno premi tecnici e in natura: verranno premiati i primi tre maschi e le prime tre femmine, il primo Junior maschile e femminile e il primo cadetto maschile e femminile. Un premio speciale sarà inoltre assegnato al vincitore della categoria Vip.

Al termine della gara la festa pre-Pizolada continuerà con “Bollicine al Tramonto”, un suggestivo aperitivo sotto le stelle sulla terrazza dello Chalet Cima Uomo con gustosi stuzzichini e un buon calice di vino.

ISCRIZIONI AGEVOLATE

Per chi si iscrive sia alla Gara Sprint Promozionale che alla Pizolada delle Dolomiti entro mercoledì 2 aprile 2014 sono previste le seguenti quote ridotte:

Agonisti 
Pizolada +  Sprint:  euro 45,00 (cat assoluta ) – euro 30,00 (cat. Giovani)
Pizolada:  euro 40,00 (cat. Assoluta) – euro 25,00 (cat. Giovani)
Solo Sprint:  euro 10,00  (cat. Assoluta e cat. Giovani)

Escursionisti 
Pizolada + Sprint: euro 40,00 (cat. Assoluta)
Pizolada: euro 35,00 (cat. Assoluta)
Solo Sprint:  euro 10,00  (cat. Assoluta)

Inoltre, i concorrenti ed eventuali accompagnatori che desiderano soggiornare in zona nel weekend o nella serata precedente la Pizolada, possono usufruire della convenzione stipulata dagli organizzatori con  numerose strutture al Passo San Pellegrino e Moena. Maggiori info sulla sezione “accomodations” del sito www.lapizolada.com, dove continuano anche le iscrizioni on-line.

 

fassa moena soraga moena cai Polizia di Stato
cassa Alpe Lusia Ski Area San Pellegrino Soccorso Alpino Soccorso Alpino