7 marzo 2014

L’edizione 2014 della Pizolada delle Dolomiti sarà davvero un’occasione irrinunciabile per gli specialisti delle pelli di foca. La storica gara di scialpinismo, in programma domenica 6 aprile, ospiterà, infatti, sulle cime innevate della Val di Fassa e del Passo San Pellegrino, la finale del circuito Coppa Italia – Trofeo Scarpa.

Pizolada_OKTante le novità introdotte dal Comitato Organizzatore, l’Unione Sportiva Monti Pallidi in collaborazione con Val di Fassa Events a.s.d., Cai Sat e Soccorso Alpino, a partire dal percorso che è stato reso ancora più duro, selettivo e spettacolare, completamente fuoripista, con discese mozzafiato e la salita di tre cime sopra i 2500 m, tra cui la mitica cima Bocche.

Gli agonisti dovranno affrontare 5 salite e 5 discese, per un totale di 13 Km e 1710 m di dislivello  mentre per la categoria Junior ed escursionisti è prevista una variante ridotta con 3 salite e 3 discese per un totale di 10 Km e 1095 m di dislivello. Due sfide diverse ma ugualmente appassionanti che gli spettatori potranno seguire a distanza ravvicinata dalle piste del Passo San Pellegrino. La partenza di entrambi i percorsi è fissata come di consueto dalla stazione a valle della Funivia Col Margherita.

Per la prima volta in assoluto, poi, il giorno precedente alla Pizolada, sabato 5 aprile alle ore 17.00, con il supporto dell’ Associazione Bogn da Nia, verrà organizzata una gara sprint promozionale individuale M/F al Passo San Pellegrino, aperta a tutti, che vedrà la partecipazione di numerosi vip e testimonial delle aziende Scarpa, Karpos e Sportful, sponsor ufficiali dell’evento. Un appuntamento speciale per incontrare i grandi protagonisti dello sci alpinismo. Al termine della gara la serata continuerà presso la terrazza dello Chalet Cima Uomo con suggestivo aperitivo sotto le stelle.

Infine, un’altra sorpresa sicuramente gradita dai partecipanti è quella che riguarda il pacco gara che quest’anno, oltre al buono pasto per il pasta party, ad un biglietto della lotteria e agli integratori offerti dalla Farmacia Rigoni di Moena, includerà una bellissima giacca antivento firmata Karpos: ultraleggera ed estremamente comprimibile per una veloce e pratica protezione per ogni evenienza, l’ideale per ogni tipo di attività all’aria aperta, dal trekking al mountain.

Clicca qui per iscriverti subito!

 

 

fassa moena soraga moena cai Polizia di Stato
cassa Alpe Lusia Ski Area San Pellegrino Soccorso Alpino Soccorso Alpino