30 gennaio 2014

Alla prima edizione della Moena Ski Alp, svoltasi ieri sera 29 gennaio a Moena, Philip Goetsch del Team Bogn da Nia vince la sfida fra titani con un tempo di 29.34, Thomas Trettel della A.S Cauriol si posiziona secondo (30.35) e Thomas Martini del Brenta Team terzo (30.59). Terminano il podio Zulian Ivo dei Bogn da Nia con 31.06 e Varesco Christian della U.s. Cornacci con 32.01.

Tra le donne la regina di Moena è Francesca Rossi (38.39), una miscela di forza e tenacia: sesta volta che mette le pelli, una fuoriclasse che non finisce di stupire, mettile un muro davanti e lei se lo mangia! Seconda si conferma in forma strepitosa Carla Jellici in 38.52 (Bogn da Nia) e terza Elisabeth Benedetti (39.30) della As Cauriol. A seguire Beatrice Deflorian della Us Cornacci con un tempo di 39.45 e Zanon Sabrina della Cauriol con 40.40.

Per le classifiche junior, in campo femminile si è imposta Giorgia Felicetti seguita dalla giovanissima esordiente – classe 2000 – Margherita Hofer. Tra i ragazzi Giovanni Lastei (con un tempo di 33.51), seguito da Enrico Loss in 35.00 e Simone Bettega, terzo classificato con 35.02.

Partiti in 320 da Piaz de Ramon a Moena per questa manifestazione valida come II prova del trofeo Quattro Valli del circuito Dolomitisottolestelle, con arrivo allo Chalet Valbona ad Alpe di Lusia per un dislivello di 660 m. Un percorso particolarmente apprezzato dagli atleti per le sue rapide pendenze e la varietà di passaggi, sia su pista che tra gli alberi.

La Val di Fassa Evens ringrazia tutti quanti hanno contribuito alla riuscita della manifestazione: il Soccorso Alpino di Moena, la A.s. Cauriol di Ziano, la Polizia di Stato di Moena, gli impianti funiviari Alpe di Lusia, gli Alpini di Moena, il Cai Sat di Moena e tutti i neo volontari della Val di Fassa Events.

La prossima prova del Trofeo Quattro Valli si sposta a San Martino di Castrozza mercoledì 5 febbraio con il Memorial Maurizio Zagonel.

 

LE CLASSIFICHE:

CLASSIFICA UFFICIALE – UNICA

CLASSIFICA GENERALE cat. MASCHILE

CLASSIFICA GENERALE cat. FEMMINILE

CLASSIFICA per SOCIETA’

fassa moena soraga moena cai Polizia di Stato
cassa Alpe Lusia Ski Area San Pellegrino Soccorso Alpino Soccorso Alpino