24 gennaio 2014

Mercoledì 29 gennaio ore 19.30 tutti ai nastri di partenza in piaz de Ramon a Moena per la I edizione della Moena Ski alp valida come II prova del Trofeo Quattro valli nell’ambito del circuito Dolomitisottolestelle.

La neonata associazione Val di Fassa Events, dopo aver organizzato con buon esito la Pizolada 2013 e la Vertical Val dal Vent, in questi giorni sta predisponendo la macchina organizzativa per gestire anche questa manifestazione di sci alpinismo in notturna, disciplina in continua ascesa, sia a livello di numeri che di interesse.

La I prova – Memorial Fausto Giacomuzzi – che si è svolta mercoledì scorso sulle neve del Castelir ha visto alla partenza ben 380 amanti delle pelli di foca ed ha incoronato ancora una volta Thomas Trettel e Carla Iellici. Speriamo di poter confermare gli stessi numeri e siamo in trepida attesa di scoprire chi saranno i vincitori di questa prima edizione della Moena Ski Alp.

Le iscrizioni, come da regolamento del Trofeo Quattro Valli, si possono effettuare tramite il sito www.cauriol.it fino a mezzanotte del 28 gennaio, mentre tutte le info si trovano sul sito www.lapizolada.com. L’ufficio gare viene allestito presso l’Ufficio Perle Alpine in Piaz de Sotegrava a Moena a partire dalle ore 17.00, mentre la partenza è in Piaz de Ramon, con arrivo al rifugio Valbona a m 1830 per un dislivello di m 660. Gli organizzatori stanno valutando in questi giorni più opzioni per il percorso, la scelta definitiva verrà comunicata lunedì sera 27 gennaio: vi invitiamo pertanto a seguire gli aggiornamenti sul sito  www.lapizolada.com.

Seguirà poi come da programma spaghettata, premiazione e lotteria.

Il ritorno è tassativamente per tutti con la cabinovia Alpe di Lusia, che per l’occasione offre a tutti – accompagnatori compresi  – la possibilità di salire e scendere gratuitamente.

Si consiglia di lasciare la macchina nel parcheggio della cabinovia Alpe di Lusia da dove si può raggiungere tramite lo Skiweg il centro di Moena.

Vi aspettiamo numerosi a Moena mercoledì 29 gennaio con partenza in Piaz de Ramon ore 19.30 e ritiro pettorali in Piaz de Sotegrava dalle 17.00 in poi.

In allegato la locadina informativa

 

Val di Fassa Events Asd

 

fassa moena soraga moena cai Polizia di Stato
cassa Alpe Lusia Ski Area San Pellegrino Soccorso Alpino Soccorso Alpino