27 settembre 2013

Vertical Val dal Vent, una salita senza respiro, 1100 metri di ascesa divisi in 4 km, si potrebbe azzardare nel dire un percorso a prova di Urban !!

Il comitato in questi giorni sta predisponendo la macchina organizzativa, tutto pronto, domani sarà completamente segnato in vista di questo importante appuntamento all’interno del challenge La Sportiva.
Tante le novità di quest’anno, iniziando dalla collaborazione attiva dell’associazione Val di Fassa Events che dopo l’edizione della Pizolada 2013 ha preso in gestione anche questa manifestazione in continua ascesa, sia a livello di numeri che di interesse in stretta collaborazione con Massimo Dondio della Sportiva conosciuto nell’ambiente come ” Macha”che è il responsabile e promotore di tutto il circuito della Sportiva Vertical Trophy.
Sono attesi nomi importanti anche per questa tappa, e ieri un’iscrizione pesantissima fra le donne, possiamo dirlo forte, ormai una fuoriclasse dello skyrunning e del Trail, vincitrice della Gore-Tex Transalpin Run, del Campionato Italiano Skyrace, seconda alla Dolomites skyrace, vincitrice della Trei Val Skyrace, la campionessa della Salomon Agisko Silvia Serafini, ma tanti altri nomi sono attesi ai nastri di partenza, aspettando Urban Zemmer, che sta in questi giorni ultimando la preparazione in vista di due appuntamenti fondamentali per la sua stagione, la finale Vertical Series di Limone sul Garda e il Vertical di Fully in Svizzera, dove lo scorso anno lo ha visto bissare il record mondiale.
Tutte le info sul sito www.lapizolada.com, comprese le iscrizioni che si chiuderanno alle ore 19.00 di venerdì 27 settembre, quota euro 20, comprensiva di gadget, ristoro e cena, prevista la solita ricca lotteria.
Possibilità di iscrizioni anche il giorno della gara, in zona partenza Piazza Ramon, con la maggiarazione di 2 euro.
Altra novità importante è la modifica della parte iniziale del percorso, anche questa si può visitare sul sito sopra citato, le premiazioni alle ore 18.30 nel centro di Moena sarà l’altra nota lieta di giornata.
Previste speciali classifiche e combinata con la sci alpinistica La Pizolada, il tutto con la supervisione del responsabile della gara Marco Felicetti, che assieme ad Andrea Felicetti guidano il direttivo di questa manifestazione sportiva.
Per chi non volesse cimentarsi con la salita verticale è previsto un percorso alternativo guidato da un’ accompagnatore di territorio della durata di 3 ore, partenza sempre dal centro di Moena alle ore 10.30, anche qui garantito un fornito ristoro alla Baita Val dal Vent, in questo caso la quota per partecipante è di € 5,00.
Allora vi aspettiamo numerosi, partenza ore 14.00, ritiro pettorale e nuove iscrizioni Piazza Ramon dalle ore 10.30 in poi.

fassa moena soraga coppa dolomiti ladinia cup cai
moena cassa Alpe Lusia Ski Area San Pellegrino Soccorso Alpino Soccorso Alpino