14 marzo 2019

Come da lunga tradizione a Moena,  con l’avvicinarsi del termine della stagione invernale si rinnova l’appuntamento con la Pizolada delle Dolomiti, quest’anno arrivata alla sua 43’ edizione, si svolgerà domenica 31 marzo al Passo San Pellegrino.

Organizzata dal 2013 dalla Val di Fassa Events in stretta collaborazione con il Soccorso Alpino e Cai sat di Moena è una storica gara di sci alpinismo individuale tra le più prestigiose del panorama nazionale, da sempre un appuntamento imperdibile per gli amanti  del vero sci alpinismo che propone non solo tratti su pista ma un percorso tecnico, fuoripista, in neve fresca, con tratti alpinistici. Un’appassionante sfida che viene rinnovata ogni anno puntando anche a trovare nuovi percorsi sulle bellissime cime che sovrastano il Passo San Pellegrino, mettendo alla prova fuoriclasse e appassionati provenienti da tutta Italia.

La gara è aperta a tutti, basta presentare il certificato medico sportivo in corso di validità.

Pizolada2019_flyer-02

Spettacolo assicurato per il percorso che come sempre regalerà grandi emozioni e soddisfazioni  con le sue cinque salite, tra cui il mitico Canalino Holzer, ripido tratto alpinistico da superare con sci in spalla fino alla Cima del Col Margherita (2514 m), e le sue cinque discese fuoripista.

Accanto alla gara sarà poi organizzato anche un Raduno per escursionisti che in sicurezza ed accompagnati dalle Guide alpine percorreranno parte del percorso gara fino a raggiungere almeno una delle cime toccate dai concorrenti della gara.

Per entrambe le categorie è obbligatorio firmare la liberatoria che attesta l’accettazione del Regolamento.

Iscrizioni già aperte, clicca qui per iscriverti on line  oppure presso l’Ufficio Skipass di Moena fino a venerdi 29 marzo al costo di 35 euro sia per gli agonisti che per gli escursionisti comprensivo di pacco gara (t-shirt Montura), e buono pasto per il pranzo presso il panoramico Chalet Cima Uomo. In seguito sarà possibile iscriversi solo presso l’Ufficio gara, sabato in sala consiliare del Comune di Moena dalle 17.00 alle 19.00 e domenica al Passo San Pellegrino vicino la partenza, ma il prezzo di iscrizione salirà a 40,00 €. Per motivi organizzativi gli escursionisti sono comunque invitati a contattare l’organizzazione prima,  in modo da predisporre il numero di guide alpine necessario.

fassa moena soraga moena cai Polizia di Stato
cassa Alpe Lusia Ski Area San Pellegrino Soccorso Alpino Soccorso Alpino