17 marzo 2015

L’edizione 2015 della Pizolada delle Dolomiti, storica gara di sci alpinismo in programma domenica 29 marzo al Passo San Pellegrino in Val di Fassa, si svolgerà attraverso due tracciati di diversa lunghezza e difficoltà estremamente ricchi di fascino.

Sia il percorso CLASSIC, 13 km per 1710 m di dislivello, che il percorso SHORT, 10 km per 1095 m di dislivello, porteranno i partecipanti alla conquista della mitica Cima Bocche (2745 m), il punto culminante della cresta che dal Col Margherita, scende a meridione verso il Passo di Lusia. Entrambi, poi, saranno intervallati da varie salite e discese in fuoripista e tratti da affrontare a piedi con gli sci allacciati allo zaino.

“Attualmente le condizioni di entrambi i tracciati sono discrete e i percorsi sufficientemente innevati. Siamo in attesa di una prossima nevicata che possa garantire agli atleti una maggiore sicurezza e un miglior controllo sia per la discesa che per la salita” afferma Maurizio Dellantonio, direttore tecnico della Pizolada.

Tutti i partecipanti dovranno essere dotati dell’attrezzatura da gara richiesta dal regolamento, ma solo per il percorso Classic è obbligatorio il certificato medico di idoneità sportiva.

Non perdere tempo, clicca QUI e iscriviti subito! Solo i primi 250 iscritti riceveranno un paio di pantaloni firmati Karpos: ultraleggeri e comprimibili per ogni tipo di attività all’aria aperta, dal trekking al mountain. L’ideale completamento della giacca antivento inserita nel pacco gara della Pizolada 2014.

Numerosi hotel di Moena e Passo San Pellegrino sono convenzionati con la manifestazione.

ATTENZIONE CAMBIO ORA LEGALE 2015: nella notte tra sabato 28 e domenica 29 marzo tornerà l’ora legale e si dovrà spostare le lancette avanti di un’ora

 

 

fassa moena soraga moena cai Polizia di Stato
cassa Alpe Lusia Ski Area San Pellegrino Soccorso Alpino Soccorso Alpino